Pila Acustica V312 RAYOVAC
Pila Acustica V312 RAYOVAC
RAYOVAC
Disponibilità: 24h
- Dettaglio
- Informazioni aggiuntive
Caratteristiche del prodotto:
- Tensione: 1,4V
- Tipologia: Zinco Aria
- Capacita' (mAh): 160
Come funziona una pila per apparecchi acustici?
La pila per apparecchi acustici maggiormente utilizzata oggigiorno è la pila zinco-aria. Questa pila funziona grazie a un sistema esclusivo che utilizza l'ossigeno atmosferico dall'esterno della pila stessa. Rispetto a quella al mercurio tradizionale, questa immagazzina più energia in un elemento e possiede una durata di due volte maggiore.
La pila zinco-aria richiede meno sostituzioni, garantisce toni più nitidi, minore regolazione di volume e maggiore durata operativa rispetto alle pila al mercurio. Dopo avere rimosso la linguetta l'aria penetra attraverso i fori (vedere lo schema). L'ossigeno presente nell'aria reagisce con lo zinco e genera ossido di zinco. Questa reazione produce quella stessa energia che servirà ad alimentare l'apparecchio acustico in vostro possesso.
Perché c'è una linguetta sulla mia batteria zinco-aria?
Una pila zinco-aria utilizza l'aria che si trova all'esterno della pila come fonte di energia. La linguetta applicata in fabbrica sigilla i fori d'aria e ne garantisce l'integrità fino all'uso. Non rimuovere la linguetta prima dell'uso della pila. Per attivare la pila basta rimuovere la linguetta. Dopo avere rimosso la linguetta, aspettare un minuto prima di inserirla nell'apparecchio acustico. Ciò permette all'aria di penetrare e attivare i componenti. Sostituendo la linguetta quando la pila non viene utilizzata non favorisce una maggiore durata della stessa.